Profilo

Specialista in ortopedia e traumatologia

Sono medico chirurgo dal 1988, specialista in Ortopedia e Traumatologia dal 1993.
Ho lavorato presso la Clinica Ortopedica dell’Università di Verona fino al 1992, prima sotto la guida del Prof. De Bastiani e successivamente del Prof.Bartolozzi, e presso l’ospedale Carlo Poma di Mantova fino al 1997.
Dal 1997 al 2013 attivo presso la Casa di Cura S. Clemente di Mantova.
Negli ultimi anni ho avuto collaborazioni con la casa di Cura Città di Brescia a Brescia per la patologia della spalla.
Mi occupo di chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio , di patologia sportiva e di chirurgia protesica articolare.
Da alcuni anni mi interesso di Medicina Rigenerativa e, in particolare, del trattamento dell’artrosi di anca, ginocchio e caviglia e delle tendinopatie croniche (Tendinite Achillea, Tendinite rotulea, Epicondilite, ecc.) con infiltrazioni locali di FATTORI DI CRESCITA PIASTRINICI (PRP)

Attualmente esercito la mia ATTIVITA’ CHIRURGICA presso OSPEDALE DI SUZZARA s.p.a. (MN) e CASA DI CURA PEDERZOLI di PESCHIERA DEL GARDA (VR), tutte strutture altamente qualificate per le patologie che sono di mia competenza.

Ricevo per Visite i  Pazienti presso Hesperia Medical Service a Mantova, Poliambulatorio Medi-Go presso Ospedale di Gonzaga (MN), Cento Medico Polispecialistico di Reggiolo (RE) e presso l’Ambulatorio Medico al Centro Nuovo Benessere di Guastalla (RE)

Seguo regolarmente corsi di aggiornamento e Cadaver Lab in Italia e all’estero, soprattutto per quanto riguarda la patologia della spalla e del ginocchio. Sono Socio della SIOT (Società Italiana di Ortopedia), della SICSeG (Società Italiana di Chirurgia della Spalla e del Gomito) e della SIA (Società Italiana di Artroscopia).
Offro la mia consulenza ortopedica a Podisti.net, sito di riferimento per i podisti italiani.

Partners